Image Alt

Blog

itinerari personalizzati

Itinerari Personalizzati, 5 Motivi per farsi Fare un itinerario su Misura!

Tempo di Lettura 4 Minuti

Da qualche anno sta prendendo piede un nuovo lavoro, si tratta del Travel Designer, ovvero un esperto viaggiatore o viaggiatrice che crea itinerari personalizzati per chi vuole esplorare una delle tante meraviglie di questo mondo.

In questo articolo andiamo a vedere quali sono i 5 vantaggi di farsi fare un Itinerario su Misura da un esperto.

Ma prima vogliamo parlarti di una cosa comune..

Sicuramente ti sarà capitato scrollando su instagram, facebook o tik tok di incontrare qualche viaggiatore che viaggia come tu hai sempre sognato di fare, hai iniziato a seguirlo, magari ti ci sei affezionato e gli hai pure scritto per avere consigli o informazioni su un posto.

Mentre tu rimanevi a casa questo giramondo ti faceva vedere tanti posti incredibili e tu ti dicevi dentro di te: “cavolo vorrei viaggiare come fa lui..”

Beh con l’avvento degli Itinerari Personalizzati (e dei Viaggi di Gruppo) ora esiste l’opportunità di fare un Viaggio come hai sempre desiderato, facendoti aiutare e guidare da Avventurieri che rispecchiano il tuo modo di viaggiare e sanno quello che ti piace!

Proprio su questo punto ci teniamo a darti un consiglio: quando decidi di Farti fare un itinerario da qualcuno, scegli un Viaggiatore di cui ti Fidi! qualcuno che ha le Tue Stesse Passioni e che Conosce il Posto dove andrai 😉

Chiusa questa parentesi, andiamo a vedere i 5 vantaggi pratici che hanno fatto si che il Travel Designer, ossia il Viaggiatore che ti crea un Itinerario a Tua Misura, sia diventato un vero e proprio nuovo lavoro.

itinerari personalizzati

Itinerari personalizzati: 1) Risparmi Tempo

Il primo grande vantaggio di farti fare un Itinerario su Misura è sicuramente quello che ti Risparmiare un sacco di Tempo. Tu infatti non devi pensare a nulla, dovrai solo dire al Travel Designer di turno che tipo di viaggio vuoi fare; ti interessa di più la cultura? Preferisci andare a fare trekking per le montagne? o cerchi un On the Road?

Devi solo esprimere il tuo desiderio senza dover perdere ora a fare ricerche per trovare dove andare, cosa vedere, che orari di entrata ci sono etc.

Sarà tutto scritto nella “mappa di viaggio”.

Preoccupazioni azzerate e tutti contenti 🙂

Itinerari personalizzati: 2) Risparmi Denaro

Gli Itinerari su Misura non sono per niente costosi e sono molto più economici rispetto ad affidarsi ad una agenzia di viaggio. Inoltre permettono una super flessibilizzazione del tuo viaggio e ricorda.. quando si è flessibili si possono risparmiare tanti soldi 😉

Viaggi di Gruppo
Salar de Uyuni

Itinerari personalizzati: 3) Elimina la paura di perderti il Meglio

Quando si ottiene un itinerario personalizzato si ha una mappa dettagliata di quello che si vuole visitare e allo stesso tempo una grandissima flessibilità di orari, in fondo se non ti va di fare una cosa non succede nulla perché non sei vincolato a nessuno.

Ma il grande vantaggio è potrai i posti più selvaggi e nascosti senza limitarti al classico giro turistico che ti propinano le agenzie di viaggio tradizionali. è un modo perfetto per uscire dal “sentiero battuto” ed esplorare come un vero avventuriero grazie alla nostra esperienza che ti tramandiamo (si noi siamo, tra le altre cose, Travel Designer).

PS prima che ci scordiamo, dai un occhiata a queste Carte e Assicurazioni che usiamo per Viaggiare:

Itinerari personalizzati: 4) Hai Tutto sotto controllo

Un altro vantaggio degli itinerari personalizzati è che hai tutto sotto controllo e un supporto costante durante il viaggio.

Praticamente azzeri il rischio di perdere tempo inutile perché non conosci i trasporti, come si arriva in un determinato luogo o semplicemente ti perdi. Grazie alla ormai famosa “mappa di Viaggio” hai sempre tutte le informazioni a portata di mano.

Itinerari personalizzati: 5) Viaggi come vuoi Tu

Infine, quello che riteniamo uno dei vantaggi migliori: Viaggi come Vuoi Tu senza l’ansia o la paura di sbagliare escursione o trovarti in posti “pericolosi”.

Proprio il fatto che il viaggio venga creato a “a tua immagine e somiglianza” non ti deluderà delle aspettative.

Salkantay Trek da solo
Machu Picchu

Conclusione

Anche noi da ormai 1 anno ci dedichiamo a creare itinerari su misura per viaggiatori selvaggi e abbiamo aiutato tanti come te a partire e vivere un avventura fuori dagli schemi e piena di emozioni.

Se vuoi approfittare di tutti i benefici dell’itinerario su misura dai un occhiata dove ti portiamo Noi 🙂

Noi ci leggiamo alla prossima,

un abbraccio 🙂

PS Scrivere contenuti di qualità è una nostra grande passione, ma come immagini porta via molto tempo. Se con questo contenuto ti abbiamo aiutato offrici una birra

Altri Articoli

Siamo Thomas e Giulia. A Febbraio 2021 abbiamo lasciato il lavoro per Viaggiare a lungo Termine. Il nostro obiettivo? Aiutarti a Viaggiare in maniera Autentica e Low Cost condividendo le nostre esperienze di Viaggio e i Trekking in Giro per Il Mondo. Da quando siamo partiti abbiamo iniziato a lavorare come Content Creator e Nomadi Digitali. Unisci alla Nostra Community!

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici